Navigare in Internet? Anche durante il sesso

Un'indagine rivela che per tre persone su dieci è normale essere online persino nei momenti intimi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2010]

Sondaggio PC TOOLS online durante sesso

Che la necessità di essere sempre connessi sia ormai pervasiva è un dato di fatto, ma un recente sondaggio di PC Tools ha svelato come "sempre" per molti significhi proprio "in qualunque momento", anche durante il sesso.

PC Tools ha intervistato telefonicamente a un migliaio di cittadini statunitensi al di sopra dei 18 anni con l'intento di scoprire quanto fosse profondo il bisogno di restare collegati a Internet in via permanente.

Ha così scoperto che per quasi un terzo del campione (il 29%) non c'è alcun problema nell'aggiornare il proprio status su Facebook durante la luna di miele e persino nei momenti più intimi, anche se l'indagine non entra nei particolari circa eventuali ma immaginabili difficoltà ergonomiche.

Solo una piccola per quanto significativa percentuale (il 6%) ritiene invece accettabile consultare la Rete durante un matrimonio, anche se tra costoro ci sono elementi che non possono fare a meno di Twitter nemmeno durante la propria cerimonia nuziale: è il caso di Dana Hanna (noto anche come TheSoftwareJedi), che ha inserito un tweet nel momento esatto in cui s'è sposato, come testimoniano il video qui sotto e il suo account.

Sempre PC Tools rivela che quasi la metà (il 41%) delle cene americane in famiglia è funestata dalla presenza di smartphone, computer, tablet o quant'altro sia necessario per restare collegati.

Ciò che si ritiene accettabile a casa propria cambia però quando ci si trova in un ristorante elegante: lì solo il 26% estrarrebbe il proprio iPhone per un'occhiata a Internet.

Tutta questa attività in Rete non dev'essere sempre lecita: non si spiegherebbe, altrimenti, perché il 45% dichiari che si troverebbe in imbarazzo se amici o familiari potessero vedere certi documenti conservati sul proprio computer, smartphone o PDA, mentre il 18% degli uomini ha la massima cura nel tenere segreta la propria cronologia Internet (contro solo il 12% delle donne).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Capisco il tuo punto di vista. Probabilmente non ho ancora raggiunto il tuo livello di "misticismo", perché non ho ancora incontrato un angelo vendicatore :-) Su questo, pienamente d'accordo. Per quello dicevo che anche controllando la mail è bello restare abbracciati! :-) Ciao! Leggi tutto
20-2-2011 15:21

fare l'amore è un'atto magico...è creare una bolla di passione, fusione, intimità...quasiasi gesto razionale che si mescoli a questo rito per me è dissacrante. Una volta ero meno esigente..diciamo che mi ero adattata. Poi ho incontrato un uomo che mi ha insegnato il silenzio dell'anima. Tutt'ora lo definisco il mio "angelo... Leggi tutto
8-2-2011 13:37

Tra un round e l'altro, una controllatina alla mail ci sta... Basta controllare la mail rimanendo abbracciati. Miscelare una romantica intimità e un atto di noiosa routine secondo me è molto dolce. E' come dire: anche quando controllo la mail, ti amo. E' come dire: per me essere nudo accanto a te, dopo essere stati insieme, è una cosa... Leggi tutto
1-2-2011 09:54

mi chiedo quanto poco stimolante deve essere un rapporto per non riuscire a spegnere il pc!
30-1-2011 11:06

....figurati stare sul forum.... :oops: Leggi tutto
29-1-2011 01:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics