Google, il doodle autocelebrativo blocca i PC

L'ultimo logo animato di Google celebra i concetti di velocità, divertimento e interazione. Ma può creare problemi ai computer più datati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2010]

Google Doodle animato palline colorate 12 anni

"L'idea alla base di questo doodle è rappresentare i concetti di velocità, divertimento ed interazione, così come crediamo dovrebbero essere le ricerche effettuate sul nostro motore": così il blog ufficiale di Google presenta l'ultimo logo personalizzato dell'homepage (o doodle, appunto), che è apparso oggi, 7 settembre 2010.

Tante palline colorate si muovono sullo schermo e si riuniscono a formare la scritta Google ma, se vi si posiziona sopra il puntatore del mouse, ecco che le palline si disperdono nuovamente.

Il logo animato, che non è cliccabile e quindi non permette di capire a quale avvenimento si riferisca, ha scatenato in Rete tutta una serie di ipotesi, ma la più probabile è quella che vede nel 7 settembre di 12 anni fa il giorno in cui, in un garage californiano, nacque la società Google.

Ufficialmente, tuttavia, si tratta semplicemente di un omaggio ai tre concetti ricordati più sopra, anche perché la data di nascita di Google è stata "spostata" al 27 settembre.

Non è la prima volta che Google crea un doodle animato: recentemente c'è stato il caso di Pac-Man, che ha portato alcuni utenti a preoccuparsi al punto da chiamare l'assistenza tecnica per liberarsene, ma anche quello di oggi non è scevro da problemi.

Gli utenti di Google dotati di macchine più datate si sono infatti lamentati perché il doodle odierno consuma troppe risorse, causando anche blocchi del computer o almeno del browser e generando negli utenti stessi pensieri che non riguardano esattamente la velocità, l'interazione né tantomeno il divertimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 28)

Pensavo di più ... Come il concorrente http://it.ask.com/ :wink: Ciao
11-9-2010 00:31

oppure: https://www.google.com ;)
11-9-2010 00:18

Si potrebbe proporlo alla Google questo accesso minimalista e semplificato. Per esempio: www.googlemin.com :wink: Ciao Leggi tutto
10-9-2010 19:17

insisto, non mi sembra un vantaggio caricare la pagina immagini nello _stesso_ tempo, ma con _meno_ immagini..... :-) il caricamento lento della pagina immagini di google, diventata troppo pesante col nuovo layout, purtroppo non c'entra nulla con la ricerca di termini da riga di comando (che tra l'altro con chrome e' comodissima) :-\ ... Leggi tutto
9-9-2010 11:06

Se mi stessi riferendo a te avrei incluso il tuo nick ;) Quello che mi chiedo è: te hai una connessione cricetosa e ti ostini a caricare www.google.it ad ogni ricerca e a non usare la ricerca rapida del tuo browser? Beh, il logo di google è tornato quello di sempre :) Leggi tutto
8-9-2010 23:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (445 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics