Anche il Pd licenzia: il caso Red Tv

La web tv fondata da Massimo d'Alema chiude i battenti e licenzia i 7 giornalisti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-08-2010]

Mario Adinolfi

La chiusura di Red Tv non ha fatto notizia come la casa di An a Montecarlo, ma in fatto di coerenza fra il dire e il fare nelle forze politiche non c'è molta differenza.

Red Tv, la web-tv fondata da Massimo D'Alema, con sede a Roma a Palazzo Grazioli (erano vicini di casa di Berlusconi) ha licenziato i suoi 7 redattori superstiti, già da mesi in contratto di solidarietà e per i quali il sindacato spera di avere in autunno la cassa integrazione in deroga.

Il vicedirettore di Red Tv, il noto blogger e giornalista Mario Adinolfi, ha stigmatizzato duramente l'atteggiamento del Pd (che in pratica è l'editore della tv on line) e l'indifferenza con cui i maggiori esponenti di questo partito (che dovrebbe essere al servizio dei lavoratori e della libertà di stampa) hanno accolto e non commentato il fatto.

Dal 1 agosto la sede è stata occupata per qualche giorno dai redattori, provocando l'intervento della polizia, preoccupata non tanto per loro ma per la sicurezza dell'importante "vicino" Berlusconi.

Red Tv era nata dopo il successo di Obama alle elezioni americane, che aveva vinto grazie alla mobilitazione della Rete. Un entusiasmo raffreddatosi presto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Anche quello è un bene, nella fattispecie gas naturale, e come sempre l'economico ci avvolge totalmente! :evil: Leggi tutto
4-9-2010 16:07

Importante se non necessario, nelle nostre analisi, è il ricordare che i Massimi Sistemi sono sostanzialmente sistemi insiemistici, e gli insiemi, contengono a loro volta altri sottoinsiemi collegati in una rete i cui nodi non passano attraverso alcun pettine. L'assenza di controlli e di autoregolazione genera scorie che riducono... Leggi tutto
17-8-2010 12:45

L'argomento è interessante, purtroppo è sconsolante vedere come le classi dirigenti evitino accuratamente di dedicargli tempo e risorse. Non si vede cosa di più importante ci possa essere da discutere se non questa. La globalizzazione, DI PER SE', non è solamente un fenomeno negativo, visto che produce anche alcuni effetti positivi e... Leggi tutto
17-8-2010 12:11

Ed è proprio quello che sta accadendo: la globalizzazione industriale, finanziaria, produttiva (intesa come movimento di manodopera a basso costo, in sintesi lo sfruttamento dell'immigrazione clandestina) accompagnato e corroborato dalla globalizzazione della criminalità organizzata, sta divorando lo squalo. E questa una rottura di... Leggi tutto
17-8-2010 00:12

Analisi molto lucida Silent. Aggiungo quello che secondo me e' il vero dramma attuale: non e' piu' nemmeno la singola azienda a essere accecata da un superprofitto immediato, a danno delle condizioni che le consentono di avere un mercato, ma e' l'apparato legislativo stesso che e' plasmato su criteri di scarsissima lungimiranza, tanto... Leggi tutto
16-8-2010 23:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2175 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics