Si allunga l'attesa per Usb 3.0

Lo standard non debutterà prima della fine del 2011. Intel non ha interesse a promuoverlo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2010]

usb 3.0

Nonostante le sue prestazioni facciano gola a molti, sembra che per il debutto di Usb 3.0 occorrerà attendere ancora un po': Intel non mostra molta fretta nell'integrare il nuovo standard nei chipset.

Il debutto su larga scala è attualmente atteso per la fine del 2011 almeno e, secondo gli analisti, c'è un motivo preciso: per Intel Usb 3.0 non rappresenta una priorità, dato che la maggior parte degli utenti se la cava benissimo con la versione 2.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Enorme Vigenti}
Il vero motivo Leggi tutto
9-4-2010 09:31

ma cosa vuol dire? gli utenti se la cavavano benissimo anche con il 486 il concetto di tempo in informatica non è quello a cui siamo abituati noi, un anno e mezzo può essere veramente molto tempo... è chiaro che per spostare 500mb con la 2.0 mi importa poco se ci metto 30 secondi invece di 5, il discorso cambia se devo muovere un paio... Leggi tutto
9-4-2010 00:38

mah, dici? stanno integrando controller nec per cercare di spingere sulla cosa: se lo fa asus con le mobo ultima generazione perchè non può adeguarsi anche intel?
9-4-2010 00:27

I colli di bottiglia sono sempre da eliminare ed il protocollo USB 3.0 promette prestazioni veramente eccezionali che ne consigliano l'uso immediato, ma forse sono proprio questo tipo di prestazioni ad essere il vero nucleo del problema, visto che per ragioni elettriche possono sorgere dei problemi per raggiungere le prestazioni previste... Leggi tutto
8-4-2010 21:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3091 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics