Windows 7 piace, ma Xp resiste

Gli utenti di Windows 7 sono soddisfatti. Ma non tutti abbandonano Xp. L'anziano sistema operativo non vuole andare in pensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2010]

Windows 7 utenti soddisfatti Xp aggiornamento

Il peggior nemico di Windows è Windows: è questa la sintesi dello studio realizzato da Forrester Research intervistando 4.559 utenti americani di computer.

All'interno del campione, l'86% di coloro che è passato a Windows 7 - a casa o al lavoro - si dichiara soddisfatto del più recente sistema operativo di Microsoft.

Il passaggio è avvenuto in seguito a un upgrade del vecchio sistema quasi nel 43% dei casi, mentre il 45% degli utenti ha comprato un nuovo Pc con il sistema precaricato.

Il dato curioso è però che il 43% degli intervistati non trova motivo per aggiornare i vecchi Pc con Windows Xp: Windows 7 preinstallato su un computer nuovo si fa apprezzare, ma non è così rivoluzionario da convincere tutti gli utenti a installarlo anche sui Pc più vecchi.

Non si tratta di una questione di risorse: anzi una delle caratteristiche più apprezzate di Seven è la possibilità di girare su hardware relativamente vecchio, laddove Windows Vista avrebbe fatto piangere e imprecare prima ancora di avviarsi.

Nonostante le campagne di Microsoft, insomma, la popolarità di Windows Xp non cala tanto rapidamente quanto speravano a Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

già. ;)
3-6-2010 12:42

sperando di trovare poi i driver........
3-6-2010 12:07

L'aggiornamento da Windows 7 a XP viene chiamato downgrade ed è possibile farlo solo se si possiede un seriale valido (solitamente è disponibile su richiesta al produttore del pc con le versioni Pro, Enterprise e Ultimate di Windows 7).
3-6-2010 09:18

Lo devo ammettere anchio , uso adesso il netbook e certo ho windows xp installato,,esatamente l'ultima versione del 2009 ,,,e come fare a togliere? Nel mio computer fisso ho fatto l'aggiornamento da Vista a Windows7 perche avevo la versione vista 2007 e meno male me ne sono liberato appunto con l'aggiornamento a windows7 pagato 129... Leggi tutto
3-6-2010 06:23

Per me windows 7 è perfetto :rolling: finalmente un sistema operativo sicuro, graficamente gradevole e sopratutto leggero \:D/ Ho avuto modo di provare xp, vista e 7 sullo stesso pc (intel core2 duo a 64 bit 3 ghz, piastra asus p5e3, 4 giga ram ddr3, scheda video ati radeon 3870, sound blaster x-fi, 2 hd, un masterizzatore dvd) con xp... Leggi tutto
12-4-2010 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4094 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics