Windows 7... da Dio

Una funzione curiosa presente nell'ultimo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2010]

zeus

Nel recente Windows 7 è presente una funzionalità dal curioso nome di "GodMode" ovvero "modalità Dio" che permette una volta attivata di accedere a tutte le funzionalità e impostazioni del sistema operativo attraverso una semplice icona.

Dopo aver creato una nuova cartella nella posizione che si desidera, è sufficiente rinominarla utilizzando una precisa stringa, da scrivere naturalmente tutta di seguito:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Dando OK, l'icona della cartella verrà sostituita da una nuova icona che assomiglia a quella tipica del Pannello di Controllo: effetuando il comune doppio click si accederà alla lista completa di opzioni e funzioni che vanno dalle opzioni per i vari account utente presenti, al Windows Update, nonchè funzioni e settaggi per la sicurezza o le periferiche installate: non si tratterebbe di nuove funzionalità quanto piuttosto di una disposizione diversa, una sorta di "dettagli" per le varie impostazioni gestibili normalmente dal Pannello di Controllo in modo non sempre a portata di mano.

Il trick funzionerebbe anche per Windows Vista sebbene pare presentare alcuni problemi che possono portare al crash nelle versioni a 64-bit mentre non sarebbero riscontrate anomalie nelle più classiche versioni a 32-bit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Con Vista non ho provato ma con Xp si. Si crea ma non funziona. Mi aspetto che fra 5 anni un qualsiasi Utente Anonimo risponda a questo mio post dicendo: "Buono a sapersi".
2-1-2019 18:12

Ho l'impressione che funzioni con qualsiasi versione di Windows (quando avrò un po' di tempo avvierò XP in virtuale e controllerò se c'era anche lì: GodMode with XPerience... :P
31-12-2018 18:28

{utente anonimo}
funziona anche con windows 10
31-12-2018 18:00

{Cecco}
Ottimo
23-12-2013 21:30

Su Vista la funzione era già presente.
16-3-2012 15:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1063 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics