Rimosso da Facebook il sondaggio per uccidere Obama

Il presidente Obama dovrebbe essere ucciso? A chiederlo è un utente del social network, che subito ha rimosso l'applicazione. Il Servizio Segreto indaga.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2009]

Sondaggio Facebook uccidere Obama Servizio Segreto

Sono riusciti a votare in 731 prima che il sondaggio sulla necessità o meno di uccidere il presidente americano Barack Obama venisse tolto da Facebook.

Domenica scorsa un utente - le cui generalità non sono state rese note - aveva pubblicato un sondaggio tanto aberrante quanto chiaro: "Il presidente Obama dovrebbe essere ucciso?" si chiedeva.

L'utente forniva quattro possibilità: ; No; Forse e Sì, se taglia la mia assistenza sanitaria.

Subito gli uomini del Servizio Segreto - cui spetta il compito di difendere il presidente degli Stati Uniti - si sono messi in moto per rintracciare l'autore del sondaggio, che a quel punto era stato già tolto dai gestori di Facebook su segnalazione di alcuni utenti.

La possibilità che si trattasse di una goliardata, per quanto di cattivo gusto, è stata anche presa in considerazione ma senza escludere quella che si trattasse di qualcuno con intenzione serie: "Abbiamo adottato le misure necessarie per concludere al più presto l'indagine. Noi prendiamo questo tipo di iniziative molto seriamente" ha dichiarato un portavoce del Secret Service.

Intanto l'applicazione usata dal singolo utente per proporre il sondaggio è stata sospesa e non sarà più riammessa all'interno del social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

bè si gli USA hanno motivi ben fondati di essere in allarme, rispetto a noi... molto piu al centro dell attenzione mediatica e degli attacchi terroristici.l
3-10-2009 14:42

Se mi dici quali sono i film "su come uccidere Berlusconi..." ? :roll: Io avrei una serie di foto (sono della CNN) in bella posa durante manifestazioni Repubblicane dove si dice : -Obama è satana! (questa è tenuta da una ragazzina di 11anni?) -Obama è un terrorista -Obama è corrotto -Bisogna, in ogni modo fermare Obama... Leggi tutto
30-9-2009 17:20

In realtà e solo la paranoia di chi essendo stato colpito a tradimento in maniera spettacolare da una serie di attentati a basso costo ( circa duecentomila dollari per organizzarli) ma dagli effetti spettacolari, come il crollo delle due torri gemelle della autorità portuale di New york e la dmolizione di una ala del pentagono, reagisce... Leggi tutto
30-9-2009 16:43

mi fa piacere leggere commenti moderati . siamo nell'era digitale, e facebook fa parte anche della quotidianità dei delinquenti, non solo delle persone perbene. Un sondaggio c'e scappato. A parte il fatto che Obama stia facendo un lavoro buono o cattivo, (ricordate quando era ritenuto "un martire" quando fu appena eletto,... Leggi tutto
30-9-2009 12:40

Ma mi chiedo io: I Killer Americani fanno il sondaggio prima d'ammazzare qualcuno ? :lol: :lol: :lol: NDR: Sono conciati male questi USA. Ciao Leggi tutto
30-9-2009 03:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12267 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics