Passeggiate virtuali con Yoowalk

Un nuovo sito permette di spostarsi con la fantasia in ambiente tridimensionale per mezzo di un proprio avatar.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2009]

Yoowalk

A differenza del più noto Second Life, Yoowalk non richiede la registrazione per fornire una visione sufficiente delle risorse disponibili e di come possano essere impiegate.

Come ospiti possiamo visitare, attraverso un avatar che ci rappresenta, i siti del web mostrati come se fossero gli edifici di una città in cui passeggiare; possiamo pure creare, oltre a un'identità che si confaccia ai nostri gusti, una stanza in cui abitare.

Inoltre è possibile non solo traferirsi a piedi ma anche volare da un continente all'altro; la registrazione è obbligatoria soltanto se si vuole entrare in chat con qualche altro iscritto al servizio.

Yoowalk è supportato da numerosissimi siti, anche italiani, a cominciare da Alice; visitando gli ambienti appaiono sulle pareti le news e anche gli articoli eventualmente pubblicati nelle edizioni cartacee.

In definitiva si tratta di un modo originale per visitare l'Internet in formato più appetibile; se sia migliore o peggiore della forma cui siamo abituati e se la chat ci parrà più interessante o renderà più accessibile la ricerca di nuovi amici, sarà solo il tempo a rivelarlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

bello provo subbito
3-10-2009 14:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3609 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics