Pentium 4 di nuovo rimandato

Intel posticipa di un altro mese l'arrivo del nuovo processore x86.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2000]

Il Pentium 4 avrebbe dovuto fare la sua comparsa sul mercato il 30 ottobre ma, stando alle ultime notizie che arrivano dal big dei microprocessori e dai suoi partner commerciali, non lo vedremo fino al 20 novembre, nella speranza che non subisca nuovi ritardi. Il problema in questo caso non deriva tuttavia dalla Cpu, ma dal chipset i850 Tehama sviluppato da Intel per il Pentium 4. Il sotto-sistema grafico, quando viene messo sotto pressione (è sufficiente un gioco 3D dell'ultima generazione), va miseramente in crash. I grandi produttori di schede madri si trovano adesso in una difficile situazione: su un piatto della bilancia hanno AMD e VIA, che forti dei loro processori Thunderbird e Duron e dei collaudati chipset KX continuano a macinare dollari e ingrandire le proprie fette di mercato, mentre sull'altro piatto hanno Intel, sempre più affannata nella lotta e sempre più perdente. I produttori di motherboard non hanno infatti dimenticato il fiasco del chipset i820 che ha fatto perdere sia a loro che a Intel ingenti quantità di denaro, tempo e immagine: è chiaro come non si possano permettere un ulteriore fallimento anche con il chipset i850.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics