Quasi pronto Morro, l'antivirus gratuito di Microsoft

Il successore di Live OneCare si presenta come una suite completa in grado di proteggere da qualsiasi minaccia. Non sarà integrata in Windows ma andrà scaricata separatamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2009]

Microsoft Live OneCare Morro antivirus gratuito

Ora che Bing è diventato realtà, Microsoft si prepara a svelare un altro tassello del mosaico in cui consiste il rinnovamento della linea Windows Live: l'antimalware Morro.

Nato con il compito di sostituire Live OneCare (così come Bing ha preso il posto di Live Search), Morro sarà disponibile nella seconda metà di quest'anno e proteggerà da ogni tipo di minacce: virus, spyware, rootkit e trojan.

Con il suo arrivo, il "vecchio" OneCare cesserà di essere venduto; la data di morte è già stata fissata: il 30 giugno 2009 finirà la distribuzione, anche se gli utenti resteranno protetti fino alla scadenza naturale dell'abbonamento.

Morro, al momento in fase di testing interno, dovrebbe entrare tra non molto nella fase di beta pubblica; quando sarà pronto verrà rilasciato gratuitamente a differenza del predecessore, distribuito a pagamento. Non sarà tuttavia integrato in Windows, probabilmente per non creare problemi con l'antitrust.

Le varie compagnie produttrici di software per la sicurezza al momento non si dicono preoccupate da Morro, che considerano soltanto un restyling di OneCare: come questo non è riuscito a sfondare davvero, così il suo successore non sembra per ora rappresentare una minaccia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ooppss :shock: :!: :!:. Leggi tutto
27-6-2009 10:20

Chissà se riuscira a fare bene almeno questo o si pianta ogni volta che cerca di curiosare non riuscendo ad inviare alqunché :?
13-6-2009 12:05

Cavoli :shock: non ci avevo pensato ! Ciao Leggi tutto
12-6-2009 14:59

ottimo sistema per MS di andare a curiosare nei PC, anche quelli in cui non arriva con WGA :wink:
12-6-2009 12:34

e siamo ad 5 Leggi tutto
12-6-2009 11:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1193 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics