Bing non fa ancora il botto

E' già in linea il motore di ricerca decisionale di Microsoft ma non convince del tutto gli analisti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

bing

Con qualche giorno di anticipo sulle previsioni forse anche perché pressati da Wave, l'onda d'urto di Google, Microsoft presenta Bing, già conosciuto quale "Kumo" dagli sviluppatori.

Basato sulla ricerca semantica di Powerset, acquistata da Microsoft circa un anno fa, dovrebbe cercare di arginare l'avanzata di Google che Live Search non ha potuto neppure infastidire, attestandosi a una percentuale irrisoria.

Tuttavia per ora di decisionale si vede molto poco; forse perché in anticipo sui tempi o forse perché sotto sotto i colloqui con Yahoo! non sono mai cessati del tutto, come nei giorni scorsi ha rivelato Carol Bartz, nel corso della conferenza annuale organizzata dal Wall Street Journal.

Il futuro accordo potrebbe riguardare anche solo l'aspetto commerciale, poiché Steve Ballmer sembrerebbe disposto a trasferire a Yahoo! un parte abbastanza rilevante (banner e video) della propria attività pubblicitaria, in cambio nominalmente della tecnologia del motore di ricerca - ma in pratica dello sterminato database raccolto in questi anni.

D'acchito, sito e motore in pratica richiamano molto Ask, un concorrente di nicchia che tuttavia è veloce e funziona benissimo; anche perché la famosa preview dei siti vantata da Bing per ora esiste soltanto sulla carta anziché sui monitor dei navigatori del web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A Redmond non hanno ancora deciso cosa debba diventare Bing, se fara Bang :sparo: oppure Bong :sbonk: o ancora Beng :hic: Una cosa e certa, se vogliono competere seriamente contro Google, e non perdere troppo tempo in attesa che Yahoo si rafforzi e le offerte di MS diventino irrilevanti, devono impegnarsi seriamente per dare offerte... Leggi tutto
4-6-2009 20:30

questione di fuso Leggi tutto
3-6-2009 19:04

{MB}
beta! Leggi tutto
3-6-2009 15:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (538 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics