Fotolia lancia la Collezione Video Stock

L'agenzia delle immagini microstock royalty free apre la sezione video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2009]

camera

Fotolia, l'agenzia di distribuzione di immagini di qualità professionale a basso costo, annuncia l'apertura della sezione Stock Video, che arricchisce le 5.500.000 immagini presenti nel catalogo con una prima collezione di oltre 10.000 video clip disponibili in licenza Royalty Free, sempre a prezzi da microstock.

"Fotolia è ormai da anni accreditata sul mercato internazionale quale risorsa affidabile di fotografie e illustrazioni (in JPEG e vettoriali) di altissima qualità, utilizzabili legalmente in ambiti commerciali e acquisibili sui nostri siti a prezzi irrisori" ha spiegato a Zeus News Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e presidente Fotolia LLC.

"Lo scorso gennaio abbiamo invitato i nostri autori a presentarci video clips stock a seguito di una massiccia richiesta da parte dei nostri acquirenti. Il materiale pervenuto e visionato in poche settimane più di 10.000 clips già selezionate ha confermato la capacità di Fotolia di attrarre alcuni dei migliori video-makers da ogni parte del globo, che distribuiscono tramite la nostra agenzia contenuti professionali in licenza royalty free."

La collezione video di Fotolia è composta da una grande varietà di contenuti, dalle animazioni 2D e 3D ai cortometraggi e ai video tradizionali. Le clip sono proposte in dimensioni tra i 320x240 e 1920x1080 pixel, dai 24 ai 30 fotogrammi/secondo, fra i 5 ed i 60 secondi di durata. Queste clip, in vari formati digitali e fino al Full-HD, sono disponibili a partire da soli 10 euro. Gli autori possono informarsi sui dettagli dell'offerta e registrarsi per proporre le proprie.

Tutti i video su Fotolia possono essere utilizzati per illustrare materiale pubblicitario, presentazioni e documenti professionali, siti web e blog, reportage, documentari, film e programmi televisivi, senza limiti di tempo e di distribuzione geografica.

Dal momento del lancio nel novembre 2005, Fotolia è cresciuta fino ad offrire uno dei maggiori database mondiali di immagini legali al minor prezzo sul Web, permettendo a fotografi e illustratori professionisti e amatoriali di raggiungere oltre 1 milione di acquirenti creativi in tutto il mondo, compresi in una gamma che spazia dai liberi professionisti e piccoli studi grafici e tipografici fino alle grandi agenzie di pubblicità e ai maggiori gruppi editoriali.

Con l'apertura del catalogo Video Stock, Fotolia continua a espandersi in nuovi mercati, per soddisfare le esigenze delle case di produzione video, TV e cinematografia di tutto il mondo anche nell'ambito del materiale di archivio generico, proponendo così un'alternativa lowcost di alta qualità rispetto alle tradizionali banche di filmati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

caro mickey, da quanto mi risulta gli account su Fotolia non vengono mai cancellati senza valido motivo e senza previa richiesta di spiegazioni. Quando accade, questo è di solito legato a tentativi di frode o furti di materiale coperto da copyright (leggi uso immagini di altri autori o comunque non proprie). In secondo luogo, se ci sono... Leggi tutto
18-6-2009 16:22

{mickey}
grazie a fotolia Leggi tutto
11-6-2009 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics