Facebook, il più amato dagli italiani

In un solo anno il social network è cresciuto nel nostro Paese del 2721%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Facebook crescita in Italia 2.721%

In Europa si dice social network ma si pensa Facebook: la crescita nell'ultimo anno nel Vecchio Continente è stata del 314%. Il numero di visitatori ogni mese è di circa 275 milioni, facendo così di Facebook il sesto sito più visitato al mondo.

Se la media europea è impressionante, ancora più interessanti sono i valori registrati in Italia: nel nostro Paese Facebook è crescito del 2721% in un anno, facendo registrare più di 10 milioni di utenti unici ogni mese.

Il paese europeo leader per numero di visitatori è però la Gran Bretagna, a quota 22,6 milioni; in seconda posizione c'è la Francia, con 13,7 milioni di persone e in terza la Turchia, con 12,4 milioni.

Il social Network di Marz Zuckerberg, per quanto sia ormai entrato nel cuore degli europei, non potrà sedersi sugli allori: all'orizzonte c'è infatti Twitter, la cui crescita (pari a 131% nel mese di marzo) lo fa apparire un temibile concorrente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

la situazione in Italia sta cambiando. Leggi tutto
20-4-2009 09:17

:malol: :malol: :malol:
17-4-2009 23:11

Capiamone il perche' Leggi tutto
17-4-2009 17:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics