Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 399

Hot!

Sicurezza - Due aggiornamenti per Windows ufficialmente rilasciati da Microsoft possono provocare gravi malfunzionamenti del sistema. La necessità di rappezzare una "patch" è un caso raro e isolato? Pare di no... (1 commento)
di Stefano Barni, 06-05-2003
Hot!

News - Due terzi delle e-mail inviate come spam contengono informazioni fraudolente nell'intestazione, in modo da rendere più difficile il riconoscimento del mittente. (1 commento)
di Fabrizio Marchese, 06-05-2003
Hot!

Sicurezza - Microsoft aggiorna un bollettino di sicurezza risalente al dicembre 2002 rivelando che la patch allora pubblicata può impedire il regolare funzionamento di Windows NT.
di Stefano Barni, 03-05-2003
Hot!

News - Un approccio in stile "new economy" per il settore della distribuzione. (4 commenti)
di Michele Bottari, 06-05-2003
Hot!

Antibufala - "Immagina di guidare in Gran Bretagna", inizia un documento Word che circola in Rete e che contiene delle inquietanti immagini di traffico automobilistico. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 05-05-2003
Hot!

News - A un deputato americano non piace l'idea che chi si è battuto contro la guerra si possa arricchire grazie a essa: ha proposto quindi uno standard alternativo al GSM europeo basato sul CDMA, sistema prettamente americano. (3 commenti)
di Azzurra Pici, 03-05-2003
Hot!

Sicurezza - Il temuto e rispettato codice di sicurezza SSL è stato violato alcune settimane fa, suscitando l'incredulità degli esperti di crittografia.
di Azzurra Pici, 04-05-2003
Hot!

Segnalazioni - Un nuovo portale di filosofia sarà presentato a Milano il prossimo 8 maggio.
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2003
Hot!

News - I problemi con gli schermi indossabili vanno dalle vertigini e la nausea, fino al peso dei dispositivi e la loro scarsa risoluzione. Ma i progetti stanno migliorando.
di Azzurra Pici, 06-05-2003
Hot!

Segnalazioni - E' online Wikipedia, la prima enciclopedia "open source", anche in versione italiana. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2003
Hot!

Maipiusenza - A Webb.it sarà possibile conoscere un prodotto open source per costruire portali interattivi e Intranet.
di Pier Luigi Tolardo, 04-05-2003
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio

web metrics