Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 311

Hot!

News - Il 27 Aprile a Firenze, nel Salone dè Dugento di Palazzo Vecchio, avrà luogo il primo Convegno italiano sulla e-privacy, la riservatezza e i diritti individuali in Rete. Sottotitolo: difendersi dal Grande Fratello nel terzo millennio.
25-04-2002
Hot!

News - Il nuovo sistema semiotico costruito dalle grandi corporation è stato negli ultimi anni adottato anche dai partiti politici tradizionali. I gruppi di attivisti che per primi hanno constatato l'obsolescenza di una certa azione e comunicazione politica hanno trovato nella rete uno spazio ad hoc per le loro tecniche di guerriglia comunicativa.
di Federica Corbellini, 24-04-2002
Hot!

News - Il 30 marzo abbiamo pubblicato un articolo intitolato "Una curiosa analisi del messaggio delle Brigate Rosse". Ecco alcune precisazioni.
di Paolo Attivissimo, 24-04-2002
Hot!

News - Ho aggiornato massicciamente l'indagine a proposito della ipotesi che l'11 settembre il Pentagono non sia stato colpito da un aereo di linea ma da un attentato di tipo diverso.
di Paolo Attivissimo, 24-04-2002
Hot!

News - C'è stato un ennesimo sviluppo nella storia della bufala del Boeing caduto sul Pentagono, che secondo i complottisti di Asile.org non esisterebbe: visto che la loro teoria iniziale (una bomba) non ha retto agli sberleffi di mezzo mondo, ora ci riprovano con una nuova ipotesi: un missile.
di Paolo Attivissimo, 24-04-2002
Hot!

News - Circola un appello (in inglese) che segnala con allarme che "il Congresso brasiliano sta votando in merito a un progetto che ridurrà del 50% le dimensioni della foresta amazzonica". Ecco perché è una bufala. (2 commenti)
di Paolo Attivissimo, 23-04-2002
Hot!

News - Al Futurshow di Bologna la giornalista Arianna Dagnino presenta il suo ultimo libro "Jesus Christ Cyberstar - Il Paradiso non può più attendere", un testo affascinante come la sua autrice, una delle osservatrici più attente del Web e del suo impatto sulla società.
di Pier Luigi Tolardo, 23-04-2002
Hot!

News - Microsoft è da tempo al centro di accese polemiche riguardanti le falle di sicurezza presenti nei suoi prodotti: concreto, ormai, il rischio di un danno all'immagine. Così, l'azienda di Redmond ha deciso di diffondere il proprio verbo. Capillarmente, e a modo suo.
di Stefano Barni, 23-04-2002
Hot!

News - Siamo andati a vedere il Futurshow di Bologna e, a parte tutto quello che, come spesso accade per una manifestazione di questo tipo, è solamente immagine, crediamo ci siano valide ragioni per visitarlo.
di Fabrizio Marchese, 20-04-2002
Hot!

News - Dopo la fusione di Wind con Infostrada si delinea sempre più chiaramente la divergenza tra la strategia dell'ex monopolista e il suo maggior concorrente. Wind basa tutta la sua strategia sull'integrazione tra mobile e fisso e nell'integrazione delle attività Internet. Le aziende del gruppo Telecom Italia continuano invece a operare come "sorelle separate".
di Pier Luigi Tolardo, 20-04-2002
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3918 voti)
Leggi i commenti (35)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio

web metrics