Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 266

Hot!

News - La situazione di Dmitry Sklyarov si fa più difficile: l'udienza preliminare di lunedì 24 si risolve in un mero appuntamento burocratico e il processo subisce un ulteriore rinvio.
di Stefano Barni, 27-09-2001
Hot!

News - Giustizia Infinita, Tranquillanza Duratura, Felicità a Momenti e Futuro Incerto.
di Babele Dunnit, 26-09-2001
Hot!

News - ISTAT presenta un sito dedicato ai censimenti che si terranno quest'anno. Un'opportunità per conoscere meglio e rapidamente il mondo in cui viviamo.
di Giovannibattista Pallavicini, 26-09-2001
Hot!

News - Uno studio legale californiano ha presentato alla Corte di Stato la prima citazione in giudizio per fatti relativi a un CD audio protetto con sistemi anticopia. Sorpresa: l'imputato è la casa discografica.
di Stefano Barni, 26-09-2001
Hot!

News - Prima c'era Code Red, poi è arrivato Nimda, ora è la volta di V32.Vote, e in futuro sicuramente molti altri ci attendono al varco. Oltre ai worm e ai virus ci sono poi gli attacchi mentre si è online. Tutto questo sembra amplificarsi in tempi recenti. Sono mali che è necessario accettare o si tratta solo di un momento?
di Michele Beltrame, 26-09-2001
Hot!

News - Ci prova pure Michael Jackson, ma anche a lui è andata buca alla grande. La Sony, per la quale il cantante cangiante ha inciso il suo nuovo singolo 'You Rock My World', ha infatti protetto le copie promozionali del disco con il sistema key2audio.
di Paolo Attivissimo, 25-09-2001
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6596 voti)
Leggi i commenti (71)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio

web metrics