Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1291

Licenziata usava Facebook emicrania Suisse Hot!

News - Una donna ha perso il posto: era a casa in malattia ma si è connessa al social network. "Chi usa la Rete può anche lavorare", secondo l'azienda che l'ha licenziata. (35 commenti)
27-04-2009
Hot! Windows 7 Virtual Windows Xp Mode

News - Microsoft risolve i problemi di compatibilità: il Virtual Windows Xp Mode consentirà di eseguire le applicazioni più vecchie come se fossero software nativo per Windows 7. (11 commenti)
27-04-2009
Windows 7 Release Candidate 5 maggio Hot!

News - Microsoft renderà disponibile la Release Candidate di Windows 7 il 5 maggio. Ma già si trova nei circuiti di file sharing. (5 commenti)
27-04-2009
Hot! Skytone Alpha 680 netbook Android Cpu Arm 11

News - Basato sul sistema operativo di Google e processore Arm, costerà meno di 250 dollari e debutterà tra un paio di mesi. (4 commenti)
27-04-2009
United Airlines passeggeri obesi due biglietti Hot!

News - Chi occupa più spazio di quanto concesso dal sedile dovrà comprare anche il posto a fianco oppure scendere dall'aereo. (38 commenti)
27-04-2009
Hot! Apple Opti brevetti Predictive Snoopint

News - La società di Cupertino dovrà pagare a un'azienda che sembra esistere solo per difendere la proprietà intellettuale. (3 commenti)
27-04-2009
Hot!

Segnalazioni - L'eccezione della shell. Opzioni cartella, utilizzo condivisione file semplice. Connessione automatica al fax. Limiti accesso account Guest. Il portatile con XP è troppo lento.
di Veronica Ciarumbello, 27-04-2009
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio

web metrics